Pulizie in Quota a Roma: come Scegliere la giusta Impresa di Pulizie

Indice

Le pulizie in quota a Roma vanno affidate ad imprese di pulizia specializzate. Alcuni edifici infatti hanno vetrate molto estese anche a svariati metri di altezza. Ѐ il caso per esempio delle pulizie di vetrate di uffici, ospedali e istituti sanitari, grattacieli e centri commerciali, grandi aziende, università. In questi casi, quando si tratta di pulizia vetri non sono sufficienti i normali lavavetri telescopici.

Per raggiungere le vetrate più alte ed esposte, è necessario ricorrere a un servizio di pulizia in quota.

La pulizia in quota comporta l’utilizzo di attrezzature specializzate e tecniche specifiche per raggiungere e pulire efficacemente queste superfici. Può coinvolgere l’uso di piattaforme aeree, piattaforme sospese, scale di accesso, impianti di sollevamento o sistemi di corda per consentire ai lavoratori di raggiungere le aree in quota in modo sicuro.

Poiché richiede competenze e attrezzature specifiche, richiede necessariamente l’intervento di un’impresa di pulizie professionale a Roma.

Pulizia vetrate in alta quota Roma

Pulizia in quota per vetri e vetrate Roma: in cosa consiste il servizio

Un servizio di pulizia vetri in quota di Rapida Servizi comprende:

  • rimozione residui sottili
  • rimozione aloni
  • lavaggio completo vetrate
  • pulizia facciate
  • pulizia e sanificazione dei condotti di aerazione;
  • pulizia e verifica dello stato di conservazione di tutta l’impiantistica a livello di cavi elettrici e condutture;
  • verifica della muratura, con l’obiettivo di prevenire cedimenti causati dall’azione erosiva dei residui industriali a contatto con il cemento;

In alcuni casi, molti dei nostri clienti optano per il servizio di lavaggio vetri in fune. Questo particolare sistema prevede che, in assenza di pedane e ponteggi, gli operatori si calino direttamente in fune sull’edificio per eseguire le operazioni di pulizia.

Pulizia Vetrate in quota a Roma: un caso concreto

La pulizia in fune Roma: un aspetto delle pulizie in quota

Specie per gli edifici di grandi dimensioni e con un elevato numero di vetrate, è spesso difficile ottenere i permessi necessari al montaggio delle impalcature. Senza contare che queste strutture occupano suolo pubblico e possono causare disagi al traffico urbano.

La pulizia in quota su fune in casi del genere permette di azzerare le tempistiche burocratiche e abbattere i costi eliminando:

  • L’installazione di ponteggi e piattaforme aeree
  • Il costo dell’occupazione del suolo pubblico

Inoltre, l’assenza di ponteggi e macchinari elevatori riduce l’impatto visivo dell’intervento e non limita l’accesso alle aree esterne come balconi o terrazzi, garantendo sempre l’illuminazione naturale.

Come scegliere l’impresa di pulizie per la pulizia in quota

Non tutte le imprese di pulizia si occupano anche del servizio di pulizia in quota o di pulizia vetri in fune. Per questo motivo è importante verificare in sede di formulazione del preventivo se l’azienda svolge questo tipo di servizi, e soprattutto a che prezzo.

Pulizia in quota a Roma: l’importanza del sopralluogo e del preventivo

Un’impresa di pulizie professionale generalmente richiede sempre un sopralluogo della tua facciata prima di formulare un preventivo.

Il sopralluogo serve per valutare

  • la tipologia di intervento,
  • lo stato delle vetrate
  • e la metratura da coprire, più tutte le specifiche che vanno considerate caso per caso,

Il sopralluogo è una fase decisiva e imprescindibile per Rapida Servizi e per tutte le imprese di pulizia di Roma attive sul territorio della città metropolitana si Roma che lavorano in modo professionale e strutturato.

Alcune imprese che non svolgono internamente il servizio di lavaggio vetrate in quota infatti si affidano a ditte terze per subappaltare l’incarico, chiaramente con un sovrapprezzo per il cliente finale. Noi di Rapida Servizi abbiamo a disposizione operatori altamente qualificati e selezionati, muniti delle più recenti e sicure attrezzature, per offrire il miglior servizio al miglior prezzo.

Il nostro team operativo possiede tutte le certificazioni di settore ed è altamente formato per l’utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento su siti naturali e artificiali. La nostra impresa di pulizie Roma garantisce il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per gli interventi di edilizia acrobatica effettuati con il sistema dei lavori in quota su fune (D. Lgs 8 Luglio 2003, n. 235) e con l’utilizzo di materiali e strumenti specifici.

Indice

Promozione offerta impresa pulizie roma

Prenota ora le pulizie ordinarie del tuo ufficio, per 3 o 5 giorni alla settimana.
In omaggio avrai la fornitura di tutto il materiale igienico sanitario: Tovaglioli carta asciugamani, carta igienica e sapone lavamani.

Chiamaci per ulteriori informazioni e per conoscere le altre offerte relative alle pulizie post ristrutturazioni, pulizie condomini, appartamenti e pulizie speciali.

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Pulizie in Quota a Roma: come Scegliere la giusta Impresa di Pulizie - Articoli correlati