Pulizie ospedali Roma

Indice

Ospedali e strutture ospedaliere sanitarie sono luoghi ad alto rischio di infezione, contagi e proliferazione batteri. Tanti malati convivono, dormono e mangiano sotto lo stesso tetto insieme a numeri elevati di lavoratori, medici, infermieri, personale sanitario.

Affidarsi ad un’impresa di pulizie professionali Roma è quindi d’obbligo quando si parla di pulizia ospedali e strutture ospedaliere Roma.

Pulizie professionali ospedali e strutture sanitarie Roma: quando è necessaria

Chiaramente le operazioni di pulizia e igienizzazione all’interno di un ospedale vanno eseguite sempre e con continuità. Ci sono delle occasioni particolari però in cui queste operazioni di pulizia vanno svolte in modo più approfondito, affidandosi ad una ditta di pulizia certificata.

Per esempio:

Pulizia ospedali Roma: pulizia accettazione, accoglienza e ticket

Quando si mette piede all’interno di un ospedale, è buona norma essere accolti in un ambiente pulito e in ordine. Per questa ragione, è importante occuparsi anche della pulizia aree d’ingresso, accettazione e ticket, pulizia sale d’aspetto e accoglienza.

Pulizia ospedali Roma: pulizia ambulatori

All’interno di un ospedale sono presenti diversi ambulatori e laboratori, suddivisi per tipologia e settore. Ciascuno di questi deve essere accuratamente pulito e igienizzato, e in particolare:

  • Pulizia laboratori di analisi cliniche, microbiologiche e di biologia molecolare
  • Pulizia farmacia centrale e deposito farmaci
  • Pulizia radiologia

Servizio di pulizia ospedali e strutture ospedaliere Roma: pulizia dipartimenti e reparti

Fare in modo che i reparti di degenza siano puliti e igienizzati è uno degli aspetti principali di un servizio di pulizia ospedali. La pulizia all’interno dei vari reparti comprende:

  • Pulizia camere
  • Pulizia e igienizzazione bagni e sanitari
  • Pulizia postazioni di degenza
  • Cambio lenzuola e biancheria
  • Pulizia e trattamento pavimenti
  • Pulizia corridoi ospedalieri

Pulizia ospedali Roma: pulizie pronto soccorso

Il pronto soccorso è il primo ambiente che si incontra arrivando in ospedale d’urgenza. Si compone di sale d’aspetto e accettazione, ambulatori per le visite, sale attrezzate per il primo soccorso, laboratori e farmacie. Un servizio di pulizia pronto soccorso comprende anche la pulizia del ricovero per le ambulanze e la pulizia ambulanze.

Pulizia strutture ospedaliere Roma: pulizia sala operatoria e sala parto

Sale operatorie e sale parto vanno igienizzate e pulite dopo ogni intervento, per ovvie ragioni legate alla sicurezza sanitaria.

Pulizia strutture ospedaliere Roma: servizio di pulizia mense e refettori

Un servizio di pulizia ospedali Roma comprende anche la pulizia di tutti quegli ambienti in cui si consumano cibi o bevande, e quindi:

  • Pulizia mense ospedali
  • Pulizia mense per il personale
  • Pulizia refettori per degenti
  • Pulizia bar e caffetteria
  • Pulizia punti ristoro
  • Pulizia cucine ospedali

Pulizia strutture ospedaliere Roma: pulizia lavanderia

Dove vanno a finire tutte le lenzuola, gli asciugamani, le fodere, le garze, i copricuscino, coprimaterasso e la biancheria che ogni giorno viene utilizzata in grandissime quantità all’interno degli ospedali? Nelle zone adibite al lavaggio, all’asciugatura e alla stiratura, ovviamente. Un servizio di pulizia ospedali comprende quindi la pulizia di lavanderia e stireria, oltre che la gestione della biancheria.

Pulizia strutture sanitarie Roma: pulizia camere mortuarie e obitori

Generalmente ospedali e strutture ospedaliere contengono anche obitori e camere mortuarie. Questi luoghi devono essere mantenuti in perfetto stato di ordine, igiene e pulizia.

Pulizia ospedale Roma: pulizia scale e ascensori

Un ospedale è un dedalo di scale e ascensori. Tutte queste superfici devono essere quindi opportunamente pulite, spazzate e igienizzate.

Pulizia ospedali Roma: lavaggio vetrate

Un servizio di pulizia ospedali Roma comprende ovviamente il servizio completo di lavaggio vetri e vetrate, sia interni che esterni all’edificio.

Sanificazione ospedali Roma: il servizio di sanificazione professionale di Rapida Servizi

La nostra impresa di pulizie Roma è specializzata in sanificazioni per tutti i tipi di ambienti. Siamo in grado di eseguire tutte le operazioni di sanificazione in modo professionale, accurato e sicuro, e forniamo certificazione di avvenuta sanificazione. 

Tutti aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di sanificazioni, perché se da un lato è vero  che una ditta o un ente possono provvedere autonomamente alla sanificazione degli spazi di pertinenza, è anche vero che soltanto affidandosi a dei professionisti del settore si può avere garanzie dei risultati ottenuti. 

Pulizia strutture sanitarie Roma: perché scegliere Rapida Servizi

Noi di Rapida Servizi siamo esperti in pulizie ospedali e strutture ospedaliere. Eseguiamo sempre un sopralluogo preliminare gratuito per verificare le condizioni dei locali da pulire. Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi, e di istruire le nostre squadre in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza.

Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con i tempi stabiliti. La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.

Indice

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin

    Approfondimenti