Custode condominiale: servizio portierato e pulizia condominio Roma

Indice

Il servizio di portierato è tra i più richiesti nei condomini di Roma. Questo perché poter contare su un figura multifunzione come quella del portiere condominiale è un vantaggio utile, specie in condomini di grandi dimensioni e con tante unità abitative.

Un portiere condominiale svolge infatti tutta una serie di mansioni, tra cui:

    • Sorveglianza e controllo di ingressi e uscite, per la sicurezza di tutti gli inquilini e i residenti;
    • Controllo degli ascensori, se presenti;
    • Ritiro della corrispondenza con utilizzo della firma a registro per la distribuzione di pacchi, lettere o raccomandate;
    • Sorveglianza in merito al rispetto delle regole condominiali, mantenimento del decoro degli ambienti;
    • Svolgimento di lavori di piccola manutenzione che coinvolgono le aree comuni (ad esempio: sostituzione lampadine, riparazione citofoni e così via);
    • Custodia e cura dell’edificio;
    • Rotazione sacchi della spazzatura;
    • Servizio di pulizia scale, pulizia ascensori, pulizia ingresso, pulizia cortile e pulizia aree comuni del condominio;
    • Conservazione del buono stato estetico e funzionale dell’edificio
    • Cura del verde condominiale

pulizia condomini roma rapida servizi

Pulizia condomini Roma e servizio di portierato Roma: che cosa hanno in comune

Di norma un servizio di portierato con Rapida Servizi, impresa di pulizie Roma, comprende anche un servizio base di pulizia condominiale. I nostri portieri infatti si occupano anche del mantenimento dell’igiene dei locali, compresi scale e vano ascensore.

Tuttavia, un portiere da solo potrebbe non essere in grado di svolgere operazioni di pulizia che esulano dall’ordinario, come per esempio:

Portiere condominio Roma: quanto costa e come funziona il servizio

Un servizio di portierato può essere messo a disposizione di un condominio in diverse modalità che variano a seconda delle giornate e delle fasce orarie in cui è previsto che il servizio sia attivo.

Per esempio, la portineria potrebbe essere disponibile dal lunedì al venerdì solo la mattina, escludendo i sabati e le domeniche. Altre tipologie di servizio prevedono che il portiere sia in servizio anche il sabato, o in formula full-time con un solo giorno di riposo settimanale. Alcuni servizi di portierato prevedono anche il portiere notturno e la sorveglianza continua h24.

Il costo del servizio dipende ovviamente dalle necessità del condominio in questione, e anche dall’eventualità che il portiere ingaggiato possa trasferirsi e vivere in un locale adiacente alla portineria stessa, com’è per molti condomini di Roma. Questa formula di alloggio permette di abbassare sensibilmente i costi, che in ogni caso sono da valutare in base alle esigenze d’ingaggio.

Se vuoi sapere quanto costa un servizio di portierato tarato sui tuoi bisogni, non esitate a contattarci: ti forniremo un preventivo immediato e gratuito che ti permetterà di valutare rapidamente l’offerta. A quel punto, l’attivazione sarà immediata.

custode condominiale roma impresa pulizie rapida servizi

Come scegliere il portiere a Roma: perché rivolgersi a Rapida Servizi

Purtroppo scegliere il portiere giusto non è facile.

Innanzitutto, perché deve trattarsi di una persona fidata e affidabile, in grado di gestire con professionalità e discrezione le sue mansioni. Deve anche essere in grado di instaurare relazioni umani e creare un clima di complicità e fiducia con gli inquilini con cui dovrà interagire quotidianamente. Ma non solo: al di là dei requisiti (indispensabili) di affabilità, cortesia, serietà e onestà, per assumere regolarmente un portiere si rischia di andare incontro a fastidiose lungaggini burocratiche.

Infatti, la professione è regolata da specifiche norme stabilite nel Codice Civile, e sono tante le leggi emanate in materia che vanno tenute in considerazione in fase di stipula del contratto. Per questo motivo è essenziale rivolgersi ad una ditta che si occupi di tutti questi aspetti integralmente:

  • Individuazione e ingaggio del professionista adeguato
  • Stipula del contratto e assolvimenti burocratici/amministrativi

La nostra ditta di pulizie Roma lavora con i migliori portinai della Capitale. Si tratta di risorse di alto livello che hanno seguito un percorso di formazione ad hoc, hanno accumulato esperienza consolidata e che partecipano spesso a eventi o corsi di aggiornamento per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze.

Tutti i clienti che hanno già deciso di optare per il nostro eccellente servizio sono rimasti completamente soddisfatti. Contattaci per un preventivo gratuito!

Indice

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin

    Approfondimenti