Pulizie condominiali: i vantaggi nello scegliere un’impresa di pulizie affidabile

Le pulizie condominiali sono una delle questioni più complesse e delicate, portatrici di problematiche, infinite discussioni e litigi tra vicini di casa ed amministratore.

Il codice civile dice espressamente che tutti i condomini devono contribuire alla pulizia e manutenzione delle scale, e che le spese devono essere ripartite tra i coinquilini e gli eventuali affittuari di garage, negozi, studi, uffici all’interno dello stabile (art. 1117 c.c.)

Qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire  una   parte dell’intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilità. (art. 1123 c.c

Accontentare tutti i partecipanti al condominio è molto difficile, e ci sarà sempre qualcuno non pienamente soddisfatto, soprattutto se la pulizia viene divisa tra i vari condomini o affidata ad una singola persona esterna, visto che in entrambi i casi, quasi sempre, non si possiedono le competenze necessarie i prodotti migliori da utilizzare.

Il discorso cambia parzialmente nel caso in cui operi una ditta di pulizie professionali, ma anche in questo caso non si tratterà di una passeggiata: con un’impresa professionale le aspettative saranno inevitabilmente più alte, e la ditta in questione dovrà possedere i giusti requisiti che possano soddisfare i condomini e far stare tranquillo l’amministratore.

Ovviamente, la scelta di una ditta di pulizie rappresenta sempre la scelta migliore, l’importante è che sia quella giusta.

Quali vantaggi offre una ditta di pulizie

Le pulizie dei condomini non si limitano alle sole scale, convinzione molto diffusa e decisamente sbagliata, ma comprendono tutte le aree comuni del condominio, come l’androne, il cortile, il piano pilotis, gli ascensori e le autorimesse.

Si tratta di interventi complessi, che non possono essere affidati a persone improvvisate e sprovviste delle migliori attrezzature.

Una ditta di pulizie professionali potrà infatti garantire personale specializzato, prodotti preformanti e strumentazione di livello, tutti elementi che faranno la differenza ed assicureranno la completa pulizia ed igienizzazione di tutti gli spazi condominiali.

Inoltre, le diverse aree comuni di un condominio annoverano una grande varietà di materiali, come ad esempio il legno, il cotto, la pietra ed il marmo, e qualsiasi superficie andrà quindi trattata con prodotti e tecniche ad hoc, che possano sia garantire la totale pulizia che limitare al minimo il rischio di possibili danneggiamenti.

Con un’impresa di pulizie professionali il condominio non dovrà più pensare a nulla: saranno loro a venire nei giorni concordati e si occuperanno di tutte le mansioni previste dal contratto di collaborazione, sollevando sia i condomini che l’amministratore da qualsiasi questione logistica e temporale.

A chi affidarsi

Come già osservato in precedenza, per ricevere i vantaggi di cui sopra bisognerà scegliere un’impresa di pulizie seria, competente e certificata.

Un’azienda che rispetta pienamente questi criteri è Rapida Servizi, impresa leader nel settore delle pulizie con oltre 20 anni di esperienza alle spalle.

Rapida Servizi opera a Roma e dintorni e tra i suoi innumerevoli servizi comprende anche le pulizie condominiali.

Rapida Servizi mette a disposizione dei clienti un servizio di grande qualità, caratterizzato dalla presenza di un team specializzato ed altamente formato, il quale si avvale dei migliori prodotti detergenti presenti sul mercato e che utilizza macchinari e strumenti all’avanguardia.

La piena soddisfazione del cliente, unita alla passione per questo lavoro, fanno di Rapida Servizi la soluzione ideale per condomini di piccole e grandi dimensioni.

 L’offerta di Rapida Servizi per i condomini prevede i seguenti interventi:

  • Pulizia completa di tutte le aree comuni: androne, scale, pianerottoli, vano ascensore, piano pilotis e cortile
  • Lavaggio accurato dei pavimenti e delle vetrate
  • Pulizia degli spazi comuni per cantine, box e garage sotterranei
  • Servizio di giardinaggio

Per ottenere un preventivo gratuito, comprensivo di sopralluogo, è possibile compilare l’apposito form.

Preventivo e Sopralluogo Gratuito

    Your message was sent successfully!

    Something went wrong, try refreshing and submitting the form again.