Come valutare un’impresa di pulizie a Roma

Indice

A priori è sempre difficile valutare la qualità e l’efficienza di un’impresa di pulizie a Roma.

Ci si può affidare ai motori di ricerca, o a conoscenze personali, o all’intuito. Si può optare per un’impresa di pulizie che lavora da tantissimo tempo così come per una ditta giovane, appena avviata. In ogni caso, abbiamo sempre la possibilità di incontrare ottimi professionisti così come di andare incontro a delusioni amare.

Ma a posteriori è più semplice valutare concretamente la professionalità di un’impresa di pulizie.
Come? Ecco alcuni parametri da tenere in considerazione.

Come valutare un’impresa di pulizie

La tempistica

Il primo aspetto da tenere in considerazione quando si valuta il lavoro di un’impresa di pulizie Roma è sicuramente la tempistica.

  • La ditta ha rispettato gli accordi?
  • Ѐ riuscita a eseguire i lavori entro i termini prefissati?
  • Se le pulizie sono state concluse in ritardo, o se i tempi si sono dilatati per qualunque ragione, è un chiaro indizio che l’impresa ha delle lacune, gestionali o operative che siano.

Chiaramente il fattore tempo non è da valutare solo in termini di rispetto delle scadenze; in caso di emergenza come una bonifica post incendio potrebbe infatti essere necessario l’intervento immediato di una ditta di pulizie professionale, per cui anche la capacità di intervenire in modo tempestivo è un indicatore che aiuta a valutare un’impresa di pulizie.

Alcuni imprevisti possono rallentare il lavoro, e può succedere che questo accada. Ma generalmente i sopralluoghi servono proprio per valutare attentamente la tipologia di intervento e prevedere costi e tempistiche. Di conseguenza, a meno di situazioni davvero straordinarie, generalmente un ritardo nell’esecuzione dei lavori rappresenta una conseguenza più o meno diretta di una valutazione non corretta in fase di sopralluogo. E quindi, una crepa nella professionalità del servizio offerto dall’impresa di pulizie.

Il rispetto del preventivo

L’altro aspetto determinante nel valutare un servizio offerto da una ditta di pulizie a Roma è il rispetto del preventivo indicato e dei costi. Ѐ impensabile ottenere l’ordine su un preventivo che a fine lavori è lievitato fino al doppio. Questo generalmente succede in due casi: il primo, quando c’è in gioco una ditta di pulizie ancora giovane e inesperta. In questo caso, una valutazione sbagliata in fase di sopralluogo può portare ad una lievitazione dei costi man mano che i lavori proseguono. Nel secondo caso, l’errore non è dovuto all’inesperienza ma a malafede.

Sappi invece che un’impresa di pulizia professionale si contraddistingue per la precisione, la chiarezza e il rispetto del preventivo economico.

La qualità del lavoro svolto da un’impresa di pulizie professionale: un dato oggettivo

Da ultimo, chiaramente la qualità del lavoro svolto è un dato fondamentale da considerare a posteriori. Eseguire un intervento di pulizia ordinaria o straordinaria, e eseguirlo in modo efficace, non è un dato soggettivo. Una pulizia di un ufficio ben eseguita si vede, così come sono evidenti le lacune di una ditta di pulizie laddove i lavori non sono stati sufficientemente efficaci o non hanno prodotto i risultati attesi, per esempio nel caso della pulizia graffiti o pulizia facciate.

Ѐ chiaro quindi che un’impresa di pulizie professionale deve eseguire bene il proprio lavoro; essere veloce e tempestivi senza portare risultati è inutile. La qualità del proprio intervento deve essere misurabile, deve essere visibile e concreta, deve rispettare i parametri e le normative vigenti, deve essere un’impresa di pulizie certificata.

ditta pulizie roma come valutare

Rapida Servizi: l’impresa di pulizie a Roma che punta tutto sulla qualità

Vogliamo che i nostri clienti scelgano i nostri servizi, ma anche che ne siano soddisfatti una volta conclusi i lavori. La qualità è il nostro marchio di fabbrica, perché la nostra missione è garantire risultati altamente professionali e rendere i nostri clienti felici.

Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con i tempi stabiliti. La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.

Contattaci per un preventivo senza impegno!

Indice

Promozione offerta impresa pulizie roma

Prenota ora le pulizie ordinarie del tuo ufficio, per 3 o 5 giorni alla settimana.
In omaggio avrai la fornitura di tutto il materiale igienico sanitario: Tovaglioli carta asciugamani, carta igienica e sapone lavamani.

Chiamaci per ulteriori informazioni e per conoscere le altre offerte relative alle pulizie post ristrutturazioni, pulizie condomini, appartamenti e pulizie speciali.

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Come valutare un’impresa di pulizie a Roma - Articoli correlati