Pulizie dopo un trasloco: perché chiamare una ditta di pulizie?

Indice

Sia che tu stia traslocando da una casa in affitto o che stia pensando di vendere la tua casa dopo un trasloco, sarà necessaria una pulizia approfondita dell’abitazione, anche detta pulizia di sgrosso

Le spese sono state tante e per risparmiare stai pensando ad una soluzione fai da te? 

Pulire dei locali dopo un trasloco: hai i prodotti giusti?

Hai i prodotti giusti per riportare la tua vecchia casa a brillare?
Sei in grado di effettuare una pulizia approfondita? 

Se hai risposto no ad almeno una di queste domande, allora una soluzione fai da te potrebbe non essere la scelta giusta. In questo caso ti consigliamo di contattare un’impresa di pulizia specializzata in pulizie di sgrosso.

Ecco i principali motivi per cui dovresti assumere un servizio di pulizia di sgrosso o pulizia post ristrutturazione.

1. Premessa: prepararsi al meglio prima di un trasloco

Prima di trasferirsi in una nuova abitazione o in una nuova città è bene organizzare nel dettaglio tutte le cose importanti.

Ecco alcuni consigli utili per prepararsi al meglio prima di un trasloco:

  • Prepara una lista del materiale: prima di iniziare a imballare le scatole, è importante fare un inventario di tutti gli oggetti che devono essere trasferiti. In questo modo sarà più facile organizzare il trasloco e assicurarsi di non dimenticare nulla;
  • Contatta una ditta di traslochi e una ditta di pulizie, in questo modo poi non avrai sorprese;
  • Comunica il cambio di indirizzo: comunicare il cambio di indirizzo alle autorità competenti, alla posta, alle compagnie di servizi e ai fornitori di servizi di cui si è clienti;
  • Svuota mobili ed armadi: è importante svuotare tutti gli armadi e cassetti, eliminando gli oggetti inutili e fare una selezione di ciò che deve essere trasferito;
  • Contrassegna le scatole: etichetta le scatole con il contenuto ed anche la camera in cui dovrai portarli. In questo modo, durante il trasloco sarà più facile sapere dove posizionare le scatole nella nuova casa;
  • Proteggi i mobili: proteggere i mobili con coperture apposite per evitare danni durante il trasporto;
  • Prepara i tuoi cari e gli animali domestici: spiegare ai tuoi cari il trasloco e coinvolgerli nel processo di preparazione.

2. Riduci lo stress del trasloco

Si dice che il trasloco sia una degli eventi più stressanti della vita, oltre alla parte logistica, di per sé complicata, chi trasloca deve affrontare cambiamenti significativi nella propria routine. Esistono molti studi a riguardo, i quali hanno indicato che lo stress associato a traslochi multipli possa influenzare negativamente lo stato di salute

Fare le valigie, preparare gli scatoloni, trasferirsi in un posto diverso e destreggiarti con i normali doveri di tutti i giorni, tutto ciò richiede molto tempo ed energia.

Uno dei migliori vantaggi di assumere un servizio di pulizia di sgrosso post trasloco è il recupero del tempo e la riduzione dello stress. 

Affidare le pulizie a un servizio di pulizia professionale ti consentirà di concentrarti su altri aspetti, e di conseguenza, potrai dormire sonni tranquilli, la tua vecchia casa verrà pulita perfettamente e potrai restituirla al proprietario o metterla in vendita. 

3. Recupera la caparra

Al di fuori dei danni alla proprietà, l’assunzione di un servizio di pulizia professionale aumenterà la probabilità che tu riesca a recuperare l’intera caparra. I proprietari sono molto meticolosi e coglieranno ogni occasione per non restituire il denaro lasciato in deposito. 

4. Attira potenziali acquirenti 

Se stai cercando di vendere la casa che stai lasciando, assumere un servizio di pulizia post trasloco ti aiuterà a prepararla al meglio per metterla sul mercato. 

Quando i potenziali acquirenti varcheranno la soglia della proprietà, se l’appartamento risulterà sistemato a dovere, le probabilità di lasciare un’impressione positiva saranno maggiori, e probabilmente maggiori saranno le probabilità di venderlo.

5. Pulizia post-trasloco personalizzata

Vuoi pulire solo la tua cucina? O forse hai bisogno di una pulizia più completa e approfondita? Vuoi che il tuo servizio di pulizie si occupi anche degli armadi e della soffitta? O hai fatto fare qualche lavoro di muratura e gli operai hanno lasciato polvere e detriti da cantiere?  

Il servizio di pulizia di sgrosso ti consentirà di personalizzare il servizio.
Ecco ad esempio un elenco di tutte le cose a cui dovresti pensare durante un trasloco: 

  • Pulisci tutti gli armadi, sia all’interno che all’esterno
  • Spolvera e pulisci tutte le superfici
  • Pulisci gli elettrodomestici
  • Strofina e disinfetta i servizi igienici, i lavandini del bagno e le docce
  • Rimuovi i chiodi 
  • Stucca i fori nel muro
  • Ritocca la vernice che si è rovinata
  • Pulisci e igienizza il frigorifero e il congelatore
  • Pulisci il piano cottura e pulisci il forno
  • Pulisci i battiscopa
  • Strofina e pulisci i lavelli
  • Pulisci i pavimenti
  • Aspira tutti i pavimenti, comprese le scale
  • Pulisci gli specchi e pulisci le finestre di vetro

Ricordati, non esiste un approccio universale alla pulizia, quindi le imprese di pulizie professionali suddividono i loro servizi in diverse opzioni flessibili. 

Pulizia dopo il trasloco: A chi affidarsi?

Se hai urgenza di effettuare pulizie di sgrosso e non sai a chi rivolgerti non aspettare: rivolgiti a veri esperti nel settore, come Rapida Servizi.

  • Per cominciare, si inizia sempre dal sopralluogo. Noi di Rapida Servizi offriamo sempre il servizio di sopralluogo preliminare gratuito. Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi della pulizia dopo il trasloco e di istruire le nostre squadre identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza.
  • Quindi formuleremo un preventivo mirato per le pulizie dopo il trasloco.
  • Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con le tempistiche stabilite per il tuo trasloco.

Un servizio di pulizia dopo il trasloco comprende tutto.

  • la pulizia dei locali,
  • l’igienizzazione di bagni e sanitari,
  • il lavaggio vetri e pavimenti,
  • la pulizia e la cura di tutte le aree interne ed esterne all’azienda.

Su richiesta, possono essere concordati servizi di pulizia straordinaria come la pulizia facciate oppure il trattamento speciale di pavimenti o superfici danneggiate.

Contattaci quindi senza indugio, Ti forniremo subito un preventivo gratuito e senza impegno, che potrai trovare a questo link.

Indice

Promozione offerta impresa pulizie roma

Prenota ora le pulizie ordinarie del tuo ufficio, per 3 o 5 giorni alla settimana.
In omaggio avrai la fornitura di tutto il materiale igienico sanitario: Tovaglioli carta asciugamani, carta igienica e sapone lavamani.

Chiamaci per ulteriori informazioni e per conoscere le altre offerte relative alle pulizie post ristrutturazioni, pulizie condomini, appartamenti e pulizie speciali.

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Pulizie dopo un trasloco: perché chiamare una ditta di pulizie? - Articoli correlati

    Pulizia Giardini roma

    Pulizia Giardini Roma

    Desideri l’eccellenza per un’ottima Pulizia Giardini Roma? Benvenuto nel sito della ditta di pulizie più rinomata della Capitale. Siamo un’impresa di pulizie a Roma attenta

    Leggi tutto »
    pulizia magazzini

    Pulizia magazzini

    Come ogni ambiente, anche i magazzini necessitano di un accurata sanificazione. La nostra ditta di pulizie a Roma offre pulizia magazzini, pulizia capannoni con attrezzature

    Leggi tutto »