Trasloco e pulizie: come organizzarsi al meglio

Indice

Traslocare per iniziare una nuova vita in una nuova abitazione è sicuramente entusiasmante, ma è anche una delle attività più impegnative e stressanti. Trasportare i mobili, preparare e riempire gli scatoloni con i propri beni, pulire in modo appropriato la nuova casa: per organizzare tutto al meglio bisogna avere il tempo sufficiente. E in alcuni casi può succedere che il trasloco debba essere fatto in breve tempo, o in un periodo in cui è complicato conciliare i tempi del trasferimento con gli orari di lavoro e gli altri impegni personali.

trasloco pulizie come organizzarsi

Organizzare tutto per tempo

Il trasloco è un’attività impegnativa poiché rispetto ad altre attività che riguardano l’ambito domestico, richiede un’attenzione personale ed è difficile delegare a terzi. Però con la giusta organizzazione anche diverse attività del trasferimento possono essere svolte in modo semplice o essere delegate a personale specializzato.

Tra le pratiche amministrative e burocratiche di cui bisogna assolutamente occuparsi troviamo:

  • Comunicare il cambio di residenza;
  • Effettuare la disdetta dei rifiuti recandosi al proprio comune;
  • Effettuare il trasloco delle utenze domestiche, optando per un subentro luce e gas o una voltura;
  • Contattare la ditta di traslochi, di pulizie o di deposito qualora fosse necessario;
  • Verificare la copertura internet nella nuova casa per sottoscrivere l’offerta migliore in base alle proprie esigenze.

Come trasferire le utenze di luce e gas

Se stai per traslocare, una delle prime cose da organizzare è il trasferimento delle utenze di luce e gas; un processo importante che bisogna fare almeno un mese prima per non ritrovarsi nella nuova abitazione senza le utenze domestiche allacciate.

Prima di sottoscrivere il nuovo contratto è però necessario sospendere il vecchio poiché questo non può semplicemente essere spostato da una casa all’altra. L’unica operazione possibile sul vecchio contratto è il cambio intestatario.

Ma stai tranquillo, il processo è molto semplice: basterà contattare il tuo fornitore è comunicare che vuoi interrompere il servizio causa trasloco. Nella nuova casa dovrai semplicemente sottoscrivere il nuovo contratto mantenendo lo stesso fornitore o fare un confronto per scegliere il gestore di energia elettrica più conveniente in base alle tue esigenze.

Le pulizie nella nuova casa

Per evitare l’ulteriore stress della pulizia della nuova casa è possibile affidarsi a una ditta specializzata.
In questo modo avrai numerosi vantaggi, tra cui:

  • Gli addetti sapranno igienizzare e pulire tutta casa in modo approfondito;
  • Risparmierai tempo e fatica;
  • Le ditte specializzate conoscono i materiali e sanno trattarli nel modo giusto utilizzando prodotti adatti ad ogni tipo di superficie.;
  • Un’impresa di pulizie specializzata è dotata di prodotti e attrezzature professionali, adatti a igienizzare gli ambienti in modo efficace e sicuro.

Tra le realtà che rendono disponibile questo tipo di servizio ci siamo noi Rapida Servizi, un’impresa di pulizie specializzata nella cura quotidiana e ordinaria dell’igiene di qualsiasi tipologia di ambiente; questa lavora prevalentemente a Roma e nel Lazio, ma fornisce servizi su tutto il territorio nazionale.

Ricontrollare le ultime cose

Almeno una settimana prima del trasloco è bene ricontrollare ogni cosa per essere sicuri di non aver dimenticato nulla di importante. Ricordati di effettuare un ultimo controllo anche nella nuova casa, per vedere se ci sono piccoli lavoretti da fare o degli ultimi ritocchi prima di portare definitivamente tutti i tuoi beni personali.

Indice

Promozione offerta impresa pulizie roma

Prenota ora le pulizie ordinarie del tuo ufficio, per 3 o 5 giorni alla settimana.
In omaggio avrai la fornitura di tutto il materiale igienico sanitario: Tovaglioli carta asciugamani, carta igienica e sapone lavamani.

Chiamaci per ulteriori informazioni e per conoscere le altre offerte relative alle pulizie post ristrutturazioni, pulizie condomini, appartamenti e pulizie speciali.

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Trasloco e pulizie: come organizzarsi al meglio - Articoli correlati

    pulizia imbarcazioni Roma

    Pulizia Imbarcazioni

    La nostra ditta esegue servizi di pulizia per imbarcazioni con i migliori strumenti e operatori qualificati. Cerchi esperti in pulizia imbarcazioni a Roma? Pulizia Barche

    Leggi tutto »