Come pulire a fondo dopo la ristrutturazione della tua casa

Ristrutturare un appartamento significa apportare un profondo e significativo rinnovamento, sia in termini strutturali che estetici.

Attraverso interventi di natura edilizia è possibile rinnovare lo spazio abitativo, alterandone o meno la destinazione d’uso, riportare un ambiente allo stato originario (ad esempio, dopo una calamità naturale, come un incendio o un allagamento, o in fase di restauro per quanto riguarda edifici antichi e dal grande valore storico/artistico), oppure cambiarlo drasticamente, ripensando totalmente la gestione degli spazi, l’arredamento e la disposizione degli elettrodomestici.

Le opere di ristrutturazione possono operare anche su un altro piano, quello emotivo. Questo perché la nostra casa parla proprio di noi, delle abitudini, dei gusti, delle passioni e delle vite proprie di ogni persona. Per diversi psicologi, la casa rappresenta una metafora di noi stessi e del nostro mondo interiore, e per questo sarà fondamentale non solo arredarla al meglio, ma anche trattarla con le dovute attenzioni

“Le case parlano di noi: dei nostri sogni, paure, speranze. Capendo meglio cosa gli spazi significano per le persone aiuta gli architetti a progettare meglio e chi abita i loro ambienti a viverli appieno” sostiene Debora Caprioglio nel suo libro “Nel Cuore delle case”.

Una casa “in salute” infatti è capace di farci stare bene e può avere effetti terapeutici.

Per stare veramente bene ed a nostro agio, non bisogna sottovalutare un momento cruciale in fase di ristrutturazione, immediatamente successivo al termine dei lavori: le operazioni di pulizia.

Le pulizie post ristrutturazioni o pulizie di sgrosso 

Di fatto, una ristrutturazione comporta una serie di notevoli disagi: polvere, calcinacci, incrostazioni e confusione sono ordinaria amministrazione dopo un intervento di ristrutturazione.

Per non farsi trovare impreparati, le pulizie post ristrutturazioni o di sgrosso devono essere pianificate attentamente, con largo anticipo, in modo da ottimizzare sia i tempi che i risultati, ed è consigliabile rivolgersi ad un’impresa di pulizie, evitando il fai da te.

Soffermiamoci un attimo proprio su quest’ultimo aspetto, che riguarda l’ingaggio di un team di professionisti.

Un’impresa specializzata in servizi di pulizia potrà garantire risultati certi, risolutivi ed altamente professionali

Questo tipo di servizio, a differenza delle pulizie ordinarie (ossia tutti quegli interventi che vengono effettuati regolarmente ed in condizioni normali) richiede una cura ed una competenza decisamente superiori.

Una pulizia post-ristrutturazione è un’operazione più complessa ed elaborata, che dovrà confrontarsi con lo sporco più ostinato e per questo non può essere affidata a persone poco competenti ed improvvisate.

Vedremo ora a chi rivolgersi.

A chi affidarsi

Per la pulizia post-ristrutturazione è possibile affidarsi ai professionisti di Rapida Servizi, azienda specializzata in servizi di pulizia professionale operante su Roma.

Rapida Servizi realizza interventi di pulizia post ristrutturazione, eseguiti attraverso l’impiego di prodotti specifici ed innovativi e di macchinari professionali, in grado di pulire perfettamente le superfici (rimuovendo le macchie ed i residui più ostinati) e di assicurare sempre risultati ottimali.

La pulizia post ristrutturazione prevede:

  • Rimozione completa dei residui di cemento, polvere e calcinacci
  • Pulizia profonda di ambienti e superfici
  • Rimozione totale di macchie e residui di vernice
  • Rimozione delle tracce di smalto
  • Lucidatura di piastrelle e pavimenti
  • Sanificazione dell’ambiente

Rapida Servizi è specializzata nella pulizia delle piastrelle: dopo una ristrutturazione edilizia lo sporco tenderà ad accumularsi nelle fughe, ossia la distanza che separa una piastrella dall’altra. Utilizzando tutti prodotti professionali potrà rimuovere facilmente la sporcizia che si deposita tra le piastrelle.

Qualità del servizio e prezzi altamente competitivi sono i grandi punti di forza di Rapida. La grande esperienza inoltre le permette di affiancare il cliente in ogni fase, in modo da poter stabilire il tipo di servizio più adeguato ed il prezzo fin dalle fasi iniziali del rapporto di collaborazione.

 

Preventivo e Sopralluogo Gratuito

    Your message was sent successfully!

    Something went wrong, try refreshing and submitting the form again.