Pulizie urgenti Roma: pronto intervento rapido

Indice

Le occasioni in cui potrebbe presentarsi la necessità di pulizie urgenti sono molto più numerose di quanto non si sia comunemente abituati a pensare.

Incidenti o guasti, imprevisti dell’ultimo secondo, cambiamenti repentini nelle destinazioni d’uso degli immobili sono solo alcuni degli esempi per i quali un servizio di pulizia urgente si rende necessario. Ma ce ne sono anche altri: vediamoli insieme.

Pulizie urgenti Roma per bonifiche post incendio

Lo scoppio di un incendio è il classico esempio di situazione d’emergenza in cui sono fondamentali delle pulizie immediate per il ripristino dei locali. La ragione è legata innanzitutto alla sicurezza: come sappiamo quando si parla di pulizia fuliggine, i residui di un incendio sono materiali pericolosi che non vanno inalati e che devono necessariamente essere rimossi rapidamente e in modo corretto, per contenere i danni e ripristinare la vivibilità degli ambienti.

Inoltre, la pulizia degli ambienti che hanno subito un incendio, se eseguita in modo tempestivo, aiuta a ridurre i danni strutturali che depositi di materiale corrosivo o esplosivo potrebbero compromettere definitivamente.

pulizie urgenti roma rapida servizi ditta pulizie

Pulizie urgenti Roma: pulizie post allagamento

L’acqua e il fango, lo sappiamo, sono i principali nemici di pavimenti, pareti, arredi. Per questo motivo, in caso di allagamento è fondamentale intervenire con la massima urgenza in modo da aspirare tutta l’acqua e i detriti, pulire a fondo qualunque residuo che possa causare umidità e muffa e asciugare adeguatamente muri e pavimenti.

In effetti, in casi del genere agire subito è l’unico modo per sperare di ottenere risultati; basta attendere più del dovuto perché l’acqua arrivi a causare danni irreparabili.

Pulizie urgenti Roma per ripristinare un servizio interrotto

Nel caso in cui si tratti dell’esplosione di un tubo in un ristorante, o di una fognatura nel bagno di hotel, o di un crollo di una sala d’attesa della metropolitana, è necessario intervenire il prima possibile con la pulizia e lo sgombero dei locali per poter ripristinare il servizio aperto al pubblico quanto prima.

In casi del genere, e quindi quando si tratta di pulire spazi pubblici che svolgono una precisa funzione, un ritardo nelle operazioni di pulizia può causa disagi a tutta la collettività. Ѐ quindi fondamentale intervenire con la massima celerità e professionalità.

Pulizie urgenti Roma: pulizia post atti vandalici o tentativi di furto

Veder comparire una scritta offensiva sulla vetrina del proprio locale commerciale, o peggio trovare il proprio locale completamente rivoltato e vandalizzato a causa di un furto, non è esattamente un bel modo di iniziare la giornata. In casi come questi, è necessario richiedere un servizio di pulizie urgenti al fine di cancellare qualunque traccia dello spiacevole incidente e poter riprendere il normale svolgimento delle proprie attività.

Pulizie urgenti Roma per eventi straordinari

Un importante cliente chiama per prenotare all’ultimo secondo una convention in una delle sale del tuo albergo che però è chiusa da tempo. Come fare per provvedere alla corretta pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti, al lavaggio e asciugatura in tempo record della moquette, alla lucidatura dei vetri, delle vetrate e dei superfici, al lavaggio dei bagni e dei sanitari? Niente panico! Questo è un classico esempio di evento straordinario che può richiedere l’intervento di una squadra di professionisti ad hoc.

Pulizie urgenti Roma per derattizzazioni o disinfestazioni

Nel caso in cui si realizzi che i propri locali sono infestati da una colonia di roditori o di insetti, è ovviamente necessario intervenire in modo tempestivo con tutte le operazioni di disinfestazione e derattizzazione; come è noto, tali interventi richiedono un’adeguata pulizia sia pre che post intervento, per agevolare le operazioni e sgomberare gli ambienti rapidamente da tutto ciò che non è utile (eventualmente mettendo in sicurezza derrate alimentari o altri prodotti in magazzino prima che vengano compromessi).

pulizia urgente roma ditta pulizie rapida servizi

Pulizie urgenti Roma: pulizie per subentro, cambio destinazione d’uso, vendita dei locali

Le pulizie urgenti sono un servizio molto richiesto anche in caso di vendita dei locali o subentro nuovo inquilino/nuova attività commerciale. In casi del genere, è fondamentale procedere con tempestività per evitare che la trattativa commerciale si areni, o che il nuovo inquilino si trovi a subentrare in spazi non adeguatamente liberati e igienizzati.

Pulizie urgenti: perché rivolgersi a dei professionisti

Eseguire delle pulizie urgenti è un lavoro che richiede competenze all’altezza del compito e mezzi di equipaggiamento adeguati. Intervenire tempestivamente e lavorare in velocità è impossibile per una squadra di lavoro improvvisata, che non sa da dove iniziare e non possiede mezzi e strumenti professionali.

Per questo motivo, è fondamentale rivolgersi ad una ditta di pulizia professionale: solo chi fa questo mestiere quotidianamente è in grado di operare con la massima efficacia nel minimo tempo possibile.

Pulizie urgenti Roma: perché scegliere Rapida Servizi

Come impresa di pulizie a Roma ci occupiamo di pulizie urgenti per tutti i tipi di clienti:

Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con i tempi stabiliti. La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.

Contattaci per un preventivo senza impegno!

Indice

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin

    Approfondimenti