Pulizia pavimento in cotto dopo ristrutturazione a Roma: l’aiuto di una Impresa di Pulizie

Indice

Le pulizie a seguito di una ristrutturazione possono essere molto lunghe e faticose, soprattutto quando si parla di pulizia pavimenti.

Riportare i pavimenti alla condizione originale in seguito ad un cantiere può essere molto complicato. Questo è vero soprattutto quando si ha a che fare con materiali porosi, come ad esempio il cotto. I pavimenti in terracotta tendono ad assorbire liquidi e macchie molto facilmente, per questo è molto difficile eseguire una pulizia approfondita.

Per ottenere risultati ottimali, l’ideale è rivolgersi ad una ditta di pulizie specializzata come Rapida Servizi, un’impresa di pulizie a Roma che possiede le attrezzature e gli strumenti necessari per riportare i pavimenti in cotto allo splendore originale.

pulizia pavimento cotto dopo ristrutturazione rapida servizi

Pulizia pavimento in cotto dopo ristrutturazione: 3 consigli indispensabili

Il pavimento in cotto è molto diffuso, sia in ambienti interni, sia in ambienti esterni, come terrazze e balconi. Si tratta di un materiale naturale, che in passato era legato a contesti rustici e rurali. Ad oggi, però, non è raro trovarlo anche in edifici più moderni e industriali.

Di conseguenza, quando si parla di pulizia uffici, pulizia hotel, pulizia ospedali e pulizia strutture ad alta frequentazione è importante sapere come procedere in caso di pulizie pavimenti in cotto dopo ristrutturazione.

1) Pulizia pavimento in cotto dopo cantiere: attenzione alla rimozione dei detriti

La prima operazione necessaria durante la pulizia del pavimento in cotto dopo lavori edili è la rimozione dei residui da cantiere. I lavori di ristrutturazione generano una grande quantità polvere, calcinacci e detriti che devono essere prontamente rimossi.

Questa attività richiede la massima attenzione, in quanto vi è il pericolo di rovinare il pavimento. Una volta eseguite le pulizie di sgrosso, si consiglia di procedere alla pulizia del pavimento con un aspiratore professionale, in modo da rimuovere qualsiasi residuo di polvere.

2) Pulizia pavimenti cotto dopo lavori edili: come eliminare le macchie

Durante i lavori di ristrutturazione vengono spesso utilizzate vernici, silicone, calce e altre sostanze che possono andare a macchiare le superfici. In particolare, si tratta di prodotti che a contatto con l’aria tendono a calcificarsi, di conseguenza diventano molto difficili da rimuovere.

Una volta individuate eventuali macchie, quindi, è importante procedere il prima possibile alla pulizia del pavimento in cotto, utilizzando prodotti specifici e strategie mirate.

L’ideale è affidarsi a detergenti appositamente formulati per trattare le superfici in terracotta. Inoltre, si consiglia di evitare prodotti chimici aggressivi o strumenti abrasivi che possono danneggiare il materiale.

3) Pulizia pavimenti in cotto post cantiere: sigillare il pavimento

Infine, si consiglia di sigillare il pavimento di terracotta con un sigillante specifico. Questo procedimento aiuterà a proteggere le superfici da macchie e danni futuri, facilitando le operazioni di pulizia dopo ristrutturazione.

Al fine di mantenere il pavimento in cotto adeguatamente protetto nel tempo, il sigillante deve essere applicato periodicamente. Per eseguire questa operazione, si consiglia di rivolgersi ad una ditta specializzata in trattamento pavimenti Roma.

 

pulizia pavimenti cotto dopo cantiere rapida servizi

Pulizia pavimento in cotto dopo ristrutturazione: perché rivolgersi a dei professionisti

La pulizia pavimenti in cotto dopo lavori edili richiede grande sforzo e attenzione. In questi casi, il fai da te non è la soluzione giusta. Molto spesso non si possiedono i prodotti adatti per trattare adeguatamente le superfici.

Un altro fattore molto rilevante è il tempo: procedere in autonomia nelle pulizie pavimenti dopo ristrutturazione richiederà molte ore di lavoro. Per risparmiare tempo e ottenere una pulizia efficace e profonda, rivolgersi ad un’impresa di pulizie Roma è la scelta più saggia.

Pulizia pavimenti in cotto post cantiere: come opera Rapida Servizi

Rapida servizi è un’impresa di pulizie Roma leader nel settore del trattamento pavimenti in cotto dopo ristrutturazione.

Ecco un caso concreto di pulizia del pavimento in cotto dopo una ristrutturazione

 

La nostra ditta specializzata si occupa di pulizie speciali, in particolare:

Tutti i clienti che hanno già deciso di optare per il nostro servizio sono rimasti completamente soddisfatti.

  • Utilizziamo solo strumenti professionali, a norma di legge e perfetti per il trattamento dei pavimenti in cotto dopo ristrutturazione.
  • Garantiamo un servizio esclusivo e accurato.
  • Il nostro staff è continuamente formato per restare sempre aggiornato sulle ultime frontiere nel campo del trattamento pavimenti dopo lavori edili,.

Contattaci per maggiori informazioni e per avere un preventivo gratuito.

Indice

Promozione offerta impresa pulizie roma

Prenota ora le pulizie ordinarie del tuo ufficio, per 3 o 5 giorni alla settimana.
In omaggio avrai la fornitura di tutto il materiale igienico sanitario: Tovaglioli carta asciugamani, carta igienica e sapone lavamani.

Chiamaci per ulteriori informazioni e per conoscere le altre offerte relative alle pulizie post ristrutturazioni, pulizie condomini, appartamenti e pulizie speciali.

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Pulizia pavimento in cotto dopo ristrutturazione a Roma: l’aiuto di una Impresa di Pulizie - Articoli correlati